pag. 127

sero a continuare nel cammino; volontà ferma, intenzione pura, piena fiducia in voi, ecco ciò che importa al grande lavoro, cui tutti ora ci stiamo travagliando. L'affetto e la persuasione che mi avete dimostrato sono già largo compenso alle mie fatiche. Uniti nell'impresa, il pericolo non saprà disgiungerci mai. Le angoscie della patria cesseranno fra breve, io ne sono certo, perchè voi i quali sapeste già eroicamente difenderla, siete degni di possederla libera e gloriosa.

Brescia, 28 marzo 1849.

Il dirigente interinale dei Municipio

SANGERVASIO.

---

LA DIRIGENZA DEL MUNICIPIO DI BRESCIA

DECRETA:

Tutti i venditori di commestibili di prima necessità, come pure le farmacie, drogherie ed i caffè dovranno secondo l'uso restare aperte onde prestarsi immediatamente al pubblico bisogno. Quelli che non eseguiranno tale ingiunzione saranno multati ed anche puniti a norma delle circostanze.

Brescia, 28 marzo 1849.

Il dirigente - SANGERVASIO.

---

LA DIRIGENZA DEL MUNICIPIO DI BRESCIA

DECRETA:

Tutte le case della città devono essere illuminate per tutta la notte sino a nuovo avviso. E siccome tale misura, voluta imperiosamente dalle circostanze, non è stata in parte eseguita malgrado le ordinanze dei Comitato di difesa, così ogni proprietario ed inquilino si ritiene solidariamente obbligato a tale in-


Inizio - Start
www.brescialeonessa.it